Premio nazionale per l’innovazione

 



Terre Ducali vince il premio nazionale per l’innovazione della 

Fondazione Cotec


Roma – Il prosciuttificio San Michele (Terre Ducali) azienda di Parmafood Group, è tra i 45 campioni dell’innovazione che hanno ricevuto il premio nazionale per l’innovazione ‘Premio dei premi’, coordinato dalla Fondazione Cotec su concessione del Presidente della Repubblica. Il riconoscimento è stato consegnato il 28 giugno nell’aula convegni del Cnr a cura del ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa, del ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale Vittorio Colao, del ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta e del Presidente della Fondazione Cotec Luigi Nicolais. Il premio viene assegnato annualmente a soggetti che operano nell’industria, nel design, nel terziario, nella Pa e nelle Università, che si sono contraddistinti per l’originalità delle innovazioni relative a prodotti, processi, modelli di business. Le innovazioni vengono selezionate dalle principali associazioni nei settori dell’industria, dell’artigianato e del terziario (Abi, Adi, Cna, Confcommercio, Confindustria, PniCube), nonché dai grandi gruppi industriali italiani, dal ministero dell’Istruzione e dal dipartimento della Funzione Pubblica. Commenta Giulio Gherri, Ceo di Parmafood Group: “Abbiamo avuto il piacere e l’onore di ricevere a Roma presso il Cnr il premio riservato alle aziende italiane che si sono particolarmente distinte in termini di innovazione. Chiara ha ritirato il premio per conto di Prosciuttificio San Michele quale azienda che ha diffuso l’utilizzo dell’alta pressione a vantaggio del food e dell’export italiano. Complimenti a tutto il gruppo per mostrare costantemente al mercato che sappiamo coniugare qualità, tradizione ed innovazione”.




Fonte

https://www.alimentando.info/terre-ducali-vince-il-premio-nazionale-per-linnovazione-della-fondazione-cotec/








  • 08 AGO 2022
    BILANCIO DI SOSTENIBILITA' 2021

    UNA FILOSOFIA IMPRENDITORIALE CHE GUARDA AL FUTURO

    Anche quest’anno ParmaFood Group pubblica il suo secondo bilancio di sostenibilità...


  • 30 GIU 2022
    PREMIO NAZIONALE PER L'INNOVAZIONE

    Terre Ducali vince il premio nazionale per l’innovazione

    Roma – Il prosciuttificio San Michele (Terre Ducali) azienda di Parmafood Group, è tra i 45 campioni dell’innovazione che hanno ricevuto il premio nazionale per l’innovazione ‘Premio dei premi’...

  • 01 MAG 2022
    CIBUS 2022

    CIBUS 2022 

    PARMAFOOD GROUP ti aspetta presso le Fiere di Parma 3 - 6 Maggio 2022 per la 21°edizione del Salone internazionale dell'alimentazione.

    PADIGLIONE 02 - STAND J038

  • 15 FEB 2022
    TERRE DUCALI E IVSI

    TERRE DUCALI aderisce al Manifesto dell'Istituto di Valorizzazione Salumi Italiani.


    Scopri di più.


  • 03 DIC 2021
    PREMIO IMPRESE PER L'INNOVAZIONE 2021

    Oggi al #Mico di Milano, in occasione della II edizione di #Connext, Prosciuttificio San Michele - Terre Ducali ha vinto il Premio Imprese per l'innovazione 2021 promosso da Confindustria.

  • 07 OTT 2021
    FOOD SYSTEM, UNIVERSITA' DI PARMA

    Passione ed innovazione insieme agli studenti del corso di Food System dell’Università di Parma.

  • 01 OTT 2021
    ANUGA 2021

    TASTE THE FUTURE 

    PARMAFOOD GROUP ti aspetta a Colonia dal 9 al 13 Ottobre per l'edizione 2021 di ANUGA.

    HALL 5.2 - BOOTH D50A

  • 14 SET 2021
    SOSTENIBILITA'

    UNA FILOSOFIA IMPRENDITORIALE CHE GUARDA AL FUTURO

    Quest’anno ParmaFood Group ha deciso di pubblicare, contestualmente al bilancio finanziario, il suo primo rapporto di sostenibilità...


  • 06 AGO 2021
    CIBUS 2021

    CIBUS 2021 

    PARMAFOOD GROUP ti aspetta presso le Fiere di Parma dal 31 Agosto al 3 Settembre per la 20° edizione del Salone internazionale dell'alimentazione.

    PADIGLIONE 02 - STAND J038