Saltinbocca alla Romana

 

Ingredienti per quattro persone

- 8 fettine di noce di vitello

- 8 fettine di Prosciutto di Parma Terre Ducali

- 50 gr di burro

- 8 foglie di salvia

- Vino bianco secco q.b.

- Sale e pepe q.b.

 




Procedimento

Disponi le fettine di vitello tra due fogli di carta forno, servendoti di un batticarne battile delicatamente fino a renderle sottili. Su ciascuna fettina poni una fetta di Prosciutto di Parma Terre Ducali e una foglia di salvia e fissa il tutto con uno stuzzicadenti.

Sciogli il burro in una padella antiaderente e fai rosolare il saltimbocca da entrambe le parti, aggiusta di sale e sfuma con il vino bianco. Prosegui la cottura per altri cinque minuti aggiungendo, se necessario, due cucchiai di acqua calda. Completa con pepe a piacimento.

 


Buon appetito!!

 

 


[ <<< | >>> ]


  • 08 OTT 2026
    BILANCIO DI SOSTENIBILITA' 2025

    Da oggi potete scaricare il Bilancio di Sostenibilità 2025.


    Per noi del gruppo Parmafood il Bilancio non è un attestato ma uno strumento di cambiamento: vogliamo fare sempre di più, sempre meglio.



  • 21 NOV 2025
    BILANCIO DI SOSTENIBILITA' 2024

    Online il Bilancio di Sostenibilità 2024


    Anche quest’anno ParmaFood Group pubblica il suo secondo bilancio di sostenibilità.

    Leggi il bilancio

  • 08 OTT 2024
    BILANCIO SOSTENIBILITA' 2023

    Da oggi potete scaricare il Bilancio di Sostenibilità.


    Per noi del gruppo Parmafood il Bilancio non è un attestato ma uno strumento di cambiamento: vogliamo fare sempre di più, sempre meglio.

  • 02 AGO 2023
    BILANCIO DI SOSTENIBILITA' 2022

    Da oggi potete scaricare il Bilancio di Sostenibilità 2022.


    Per noi del gruppo Parmafood il Bilancio non è un attestato ma uno strumento di cambiamento: vogliamo fare sempre di più, sempre meglio.

  • 25 LUG 2023
    AMPLIAMENTO E SVILUPPO

    Il progetto di investimento ha avuto come obiettivo l’ampliamento della capacità produttiva e la realizzazione di nuovi stabilimenti e nuovi prodotti.
    La società ha ottenuto un contributo complessivamente pari ad euro 2.411.826,65 nell’ambito della normativa sui contratti di sviluppo di cui al Decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 9 dicembre 2014.
    L’intervento ha consentito la crescita e lo sviluppo della società garantendo altresì l’incremento delle risorse occupate.

  • 28 GIU 2023
    FETTE MOSSE E SOFFICI PER L'HO.RE.CA


    Salumi affettati in vaschette da 500 g

    Abbiamo il piacere di presentarle in anteprima la nuova proposta commerciale destinata al canale Ho.Re.Ca!